top of page
Circolo della sicurezza
Circolo della sicurezza: La terapia
Il Circolo della Sicurezza – Parenting (COS-P®) è un efficace programma di sostegno alla genitorialità creato da Cooper, Hoffman, Marvin, Powell nel 1998. Seguendo il protocollo, validato in tutto il mondo con prove di evidenza clinica, i genitori sono guidati e coinvolti direttamente da un terapeuta appositamente formato nel migliorare la relazione con il proprio figlio.
​
E' un programma appositamente costruito e testato, basato su una ricerca ultra trentennale finalizzata a supportare e sostenere le relazioni genitori-figli (e/o adulto-bambino).
Utilizzando il COS-P, i genitori riusciranno a:
-
capire il mondo emotivo del bambino, imparando a leggere i suoi reali bisogni
-
gestire correttamente le emozioni del bambino
-
favorire lo sviluppo dell’autostima del bambino, sostenendo le sue attitudini naturali
-
esprimere la loro capacità innata di accudimento, sostenendo il bisogno di sicurezza del bambino
-
conoscere e identificare le proprie emozioni e capire in quale modo queste possono interferire nel rapporto con il bambino
​
Si struttura come un percorso suddiviso in 8 incontri di un’ora e mezzo ciascuno. È supportato da un dvd che propone diversi filmati per facilitare l’apprendimento dei vari concetti.
​
Il COS-P® fornisce un ottimo sostegno alla genitorialità ed è indicato per tutti coloro che vogliono aumentare le proprie competenze genitoriali, in modo da capire meglio i bisogni del bambino per potervi rispondere in maniera adeguata. Gli incontri possono essere realizzati singolarmente (un genitore o una coppia genitoriale) o in piccoli gruppi (3-5 coppie genitoriali) e sono condotti da uno psicoterapeuta che ha effettuato il training specifico ed è iscritto nel registro “Circle of Security – Parenting, COS-P®”, che guiderà i genitori attraverso confronti, domande e riflessioni.
​
Maggiori informazioni sul sito ufficiale https://www.circleofsecurityinternational.com
​
Di seguito il modulo di iscrizione. Ogni percorso verrà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Una volta raggiunto tale numero, tutti i partecipanti verranno contattati e si invierà la fattura per il pagamento che dovrà essere effettuato prima dell'inizio del percorso.
Fino al termine dell'emergenza sanitaria il percorso sarà online e non in presenza​
​
​
​
Circolo della sicurezza: Testo
Circolo della sicurezza: Subscribe
bottom of page